Eventi e news

12-12-2009

Il post-evento dell’11 dicembre 2009

Vi vogliamo raccontare come si è svolta la presentazione del libro di Arianna Mendo “Astrologia e Meditazione”.

Venerdì 11 dicembre siamo stati accolti dal Circolo dei Lettori nella meravigliosa cornice seicentesca del palazzo Granari della Roccia di Torino. La sala era gremita di ascoltatori; più di 130 persone attente e appassionate hanno assistito ai preziosi interventi di Arianna Mendo, di Grazia Mirti e del nostro ospite d’onore, Roberto Giacobbo.

E’ stata una serata "magica", un meraviglioso regalo, oltre a quello che avremmo osato sperare. Il clima era accompagnato da un’energia fluida e positiva, si percepiva un comune interesse sottile per le perle di saggezza, per l’esperienza di ognuno di loro e per il Sapere oltre i confini che ci sono stati donati ….. un grande successo dal punto di vista umano: uno dei momenti più belli della nostra vita privata ed editoriale che ha aperto le porte verso un infinito cammino di crescita personale e collettiva.

E’ stato un incontro per la nostra causa che ha aiutato ad avvalorare sempre un po’ di più l’Astrologia, a far conoscere il modo in cui questa disciplina può essere vicina all’uomo, il suo rapporto con il cosmo e il contributo di conoscenza che deriva dall’immenso strumento planetario di cui è figlia.

Arianna ci ha fatto immedesimare nell’atmosfera sacra dei luoghi ad alta energia vibrazionale in cui organizza meditazioni ed incontri. Questi luoghi, oggetto di studio dell’Archeoastronomia, già utilizzati dagli antichi come risorsa naturale di benessere e di guarigione, sono allineati con il Sole e con la Luna e ci fanno capire come gli antichi, pur osservando il cielo e il moto degli astri ad occhio nudo, conoscessero meglio di noi l’Astronomia.

A novembre 2009 in una puntata di Voyager, Roberto Giacobbo ha seguito Arianna in Sardegna, nei luoghi sacri in cui lavora con la sua Associazione “Uomo Natura Energia”, raccontandoci in modo suggestivo l’incantevole fascino che avvolge questi spazi di cui è costellato il nostro pianeta.

Voglio ancora esprimere la mia riconoscenza ad Arianna Mendo, a Grazia Mirti e a Roberto Giacobbo che ci hanno donato momenti di intesa comunione che rimarranno per sempre nella nostra memoria.
C. C.

L'annuncio su Torino7 de "La Stampa"

L'autrice, Arianna Mendo presenta il suo libro. Foto di Claudio Boero

L'intervento di Roberto Giacobbo. Foto di Claudio Boero

Grazia Mirti, docente di Astrologia. Foto di Claudio Boero

Chiara Capone, Grazia Mirti, Arianna Mendo e Roberto Giacobbo. Foto di Claudio Boero

Il Circolo dei Lettori di Torino

Torna alle news