Edizioni: 2017
Formato: 15x21, 165 pagine
Prezzo: 18 €
ISBN: 978-88-98861-12-5

Acquista
Arturo Zorzan Daniele Lo Rito
ASTROLOGIA CUSTODE DEL TEMPO - Il codice della salute
Astrologia

L’astrologia non cessa di stupire per i suoi infiniti impieghi e modi in cui può essere declinata. È il caso di questo studio, che ha impegnato i suoi autori per più di trent’anni. Tramite il metodo dell’antiscia e della controantiscia e le 28 fasi lunari, unendo l’astrologia al sapere medico, hanno elaborato uno schema interpretativo che fa riferimento agli studi delle neuroscienze sul cervello rettiliano, su quello limbico e sulla corteccia cerebrale. Il testo spiega come inserire i pianeti in uno schema a tre cerchi che coinvolge le 28 Case lunari, decifrando così le predisposizioni fisico-emotive relative a ogni Tema natale. A ognuno dei 36 decani è attribuito un valore fisico ed emotivo, che permetterà di interpretare le modalità comportamentali e le debolezze fisiche indicate dal Tema natale.
Il libro è dotato anche di tavole a colori.

INDICE
INTRODUZIONE
1. LE GERARCHIE DEL CIELO PRIMITIVO
2. PER DARE VALORE ALLA VITA
3. LE SUDDIVISIONI DELLO ZODIACO
4. IL TEMA NATALE A CIELO APERTO
5. IL CIELO APERTO VISTO COME GRAVIDANZA
6. I PIANETI E LE LORO INFLUENZE
7. LA TRIPARTIZIONE DELL’OROSCOPO
8. GLI ORGANI LEGATI ALLE 28 CASE LUNARI
9. LE 28 CASE LUNARI
10. IL METODO DI INSERIMENTO DEI PIANETI NEL TEMA A CIELO APERTO
11. UNA CURIOSITÀ
12. I SETTE DESIDERI DELL’UMANITÀ
13. IL RIASSUNTO SUL CAMMINO DI OGNUNO
14. CONCLUSIONI
15. BIBLIOGRAFIA


A. Zorzan D. Lo Rito
A. Zorzan D. Lo Rito

Arturo Zorzan, nato a Padova nel 1927, vive e lavora a Treviso, dove nel 1983 ha fondato la scuola di astrologia (Gruppo Sirio, aggregato al Cida). Nel 1964 il suo lavoro di perito elettrotecnico lo spinge nel Sud dell’India, a Madras, dove conosce un brahmano esperto di astrologia. Poi lavora in Brasile e nel Bahrain, dove incontra Padre Bart, un altro esperto di astrologia. È lui a convincerlo allo studio di questa disciplina. Dagli anni ‘70 si è interessato alla ricerca astrologica frequentando i principali esponenti dell’astrologia di quegli anni, Van Wood, Francesco Waldner e Federico Capone.

Daniele Lo Rito, medico chirurgo, vive e lavora a Oriago di Mira (Venezia) dove è nato nel 1954. E’ specializzato in Otorinolaringoiatria e in Agopuntura e Omeopatia. Ha frequentato la Scuola di Iridologia del dottor S. Rizzi, divenendo insegnante e ricercatore. È lo scopritore del Cronorischio, dello Spaziorischio e della Multidimensionalità applicati all’iridologia, su cui ha pubblicato diversi libri. Segue la scuola di Astrologia di Arturo Zorzan, collaborando con lui sul versante medico-scientifico.

Torna indietro