Plenilunio in Cancro
Chiaraceleste


Il plenilunio di oggi, 12 luglio 2014, ci porterà in dono il beneficio di un grande avvenimento planetario. Alle 12,30, ora italiana, si è perfezionato il plenilunio in Cancro che troverà compimento questa sera alle 21,21 con l'Ascendente in Acquario - a simboleggiare la nuova Era dell'Acquario in cui germoglierà il seme della Coscienza Cristica seminato nell'Era dei Pesci - e alle 22,22 con l'Ascendente in Pesci a simboleggiare l'Era dei Pesci appena trascorsa.

 

Quindi, in questi due momenti assisteremo a un cambiamento di vibrazione che permetterà all'Umanità di riprendere i valori e gli insegnamenti dell'Era dei Pesci e di "rileggerli" in questa nuova Era dell'Acquario appena cominciata, per renderli vivi pienamente in ogni Essere Vivente attraverso la nuova Matrice Femminile del Portale delle 22,22.

 

Per integrare maggiormente questo passaggio vibrazionale, dentro di noi e fuori di noi, possiamo connetterci per qualche minuto alle 21,21 alle forze planetarie e riflettere sulle complicazioni, i dolori, le ostilità, che hanno accompagnato la nostra vita. Si scioglieranno così i vecchi modelli legati alla sofferenza che credevamo indispensabili per vivere e il prezzo da pagare per crescere. Anche alle 22,22 possiamo meditare per qualche minuto con l'intento di aprirci a questo cambiamento, nella semplicità divina che rende facile la nostra vita. Possiamo pensare alla nuova Era acquariana portatrice di Coscienza Cristica, alla diffusione della Conoscenza, ai buoni propositi, alla nuova Umanità dove Tutto è possibile, senza paura e sofferenza.

 

Cosa significa questo passaggio? Significa che con l'Era dell'Acquario la crescita e il rinnovamento si compiono senza le avversità e la sofferenza che invece hanno contraddistinto i nostri cammini fino a ora. Nell'Era dei Pesci, si imparava attraverso il dolore, il conflitto, il controllo. Ora, nell'Era dell'Acquario questo concetto non è più necessario, poichè impareremo e cresceremo solo attraverso la Gioia, abbandonandoci al nostro Sè-Anima che sa dove condurci. Quello che sembra difficile per l'Ego è estremamente semplice per l'Anima!

 

Ma non è tutto qui! Questi due portali significano che siamo pronti a tornare alla Dimensione Cristica, cioè al completamento dell'Unione Cosmica Maschile del Cristo (21,21) al Femminile di Maddalena (22,22). Questa Unione ci regalerà Coscienza di Compassione, apertura di Cuore seminate nell'Era dei Pesci, ma finalmente disponibili per l'Umanità che ne consapevolizzerà i frutti.

 

In cielo, in questi due importanti momenti planetari ci saranno Venere e Mercurio che rappresentano rispettivamente il Cuore e la Mente che, per l'aspetto di trigono, riceveranno energia dall'unione del Nodo a Marte che in questa nuova Era rappresenta la determinazione, il guerriero della Luce, in un contesto di trasformazione, di morte/rinascita per effetto dell'allineamento di Sole/Plutone e di fertilità di questo cambiamento per effetto della Luna che si allinea a Giove.

 

Allora, facciamo entrare in noi i semi di questa riconciliazione del Pensiero al Cuore del Maschile al Femminile, affinchè germoglino e insieme diventino collaborativi.

E per chi chiedesse come mai il plenilunio è in Cancro e non in Capricorno la risposta è:  Così come il Wesak è il plenilunio in Toro (14 maggio) celebrato in tutto il mondo e l'Asala è il plenilunio in Gemelli (13 giugno), quello del 12 luglio era il plenilunio in Cancro.


Clicca per ingrandire