Il portale del 17 agosto 2014
Chiaraceleste


IL PORTALE DEL 17 AGOSTO IN ASTRONOMOLOGIA

Il 17 agosto sarà un giorno di portale significativo per la nostra crescita personale. Dalle 10:10 alle 22:22 GMT si verificheranno nella nostra vita cambiamenti immediati ad opera di Urano sulle tematiche che stiamo elaborando consapevolmente affinchè siano sciolte e risolte per sempre. Perciò sarà facile che nei giorni che precedono il 17 agosto si ripresentino nella nostra vita blocchi, vecchi schemi o situazioni che continuano a riproporsi, ma che non ci piacciono più, per essere definitivamente compresi e superati. Se sopraggiungono pensieri o giudizi che ci creano disagio o ci fanno compiere azioni che non vogliamo possiamo dissociarci da questi, non riconoscerli come nostri, estirparli dalla nostra mente e aprirci affidandoci alle energie planetarie di cambiamento in atto che si prenderanno cura di noi. Approfittiamo dunque di questi doni in modo consapevoleParliamo ai pianeti, meditiamoli, danziamoli, accogliamoli.

E' necessario fare una piccola premessa: l'Astronomologia è l'Astrologia di 5a Dimensione e tra le varie configurazioni di questa giornata entreranno in gioco anche aspetti di Marte e Saturno i quali, per via del nuovo magnetismo cosmico, non saranno più i famigerati pianeti del nostro sistema solare, ma i loro effetti saranno benefici agli occhi di chi sta uscendo dagli schemi di sofferenza della 3a Dimensione.

Infatti alle ore 11:10 (ora italiana) del 17 agosto 2014 la Luna, nel segno della Madre, il Toro, si trova in allineamento (di fronte) alla congiunzione Marte Saturno.
La Luna, quindi, con i suoi valori Femminili si trasforma grazie al Fuoco Sacro della volontà di Marte che coopera con la saggezza di Saturno: insieme diventano una forza di trasformazione per l'Umanità poichè
la Luna si trova in 8a casa, la casa della "morte/rinascita" e Marte e Saturno sono in Scorpione il segno della "morte/rinascita". Ricordiamo che il Femminile di cui parliamo è l'aspetto creativo presente in ogni donna e in ogni uomo.

Attenzione, però, perchè se ci saranno eventuali resistenze al cambiamento l'effetto di tale transito si manifesterà nella sua ottava inferiore, quella di 3a Dimensione, alimentando così stati di emotività e un pesante ritorno degli schemi non lasciati andare, nel prossimo autunno/inverno.

La congiunzione di Venere a Giove indica che la nostra capacità di amare si espanderà anche per effetto
dell'aspetto armonico con Urano che riformerà repentinamente il vecchio modo di manifestare l'amore (possesso, gelosia, attaccamento, potere, ecc.).
Il Nodo Nord è all'Ascendente come a indicare che qualcosa di vecchio è finito e che qualcosa di nuovo è appena cominciato!!!

Alle ore 23:22 (ora italiana) la Luna, pur rimanendo nel segno della Madre, si trova nella casa della trascendenza e della spiritualità, sorge all'Ascendente segnando un nuovo inizio per l'aspetto Femminile di co-creazione dell'umanità.

Con la Nuova Era di Ascensione la crescita spirituale non deve più essere accompagnata dalla sofferenza o dalla fatica del lavoro, ma solo dalla semplicità, dalla gioia di sapere che si è sulla strada giusta e dalla incrollabile certezza che ogni realizzazione è facile e possibile. Ricordiamoci che tutto è un illusione e che i problemi che arrivano servono per sperimentare l'Apertura di Cuore e non importa che COSA si vive, ma COME si vive la tematica da risolvere. 

Arriviamo dunque più preparati e consapevoli a questa nuova opportunità che   il cielo ci offre e nel frattempo affrontiamo con gioia e consapevolezza ció di cui ci vogliamo liberare.

La tappa successiva sarà il novilunio del 25 agosto, in cui si perfezionerà la congiunzione Marte/Saturno a 17° dello Scorpione e la coppia Sole e Luna sarà allineata a Nettuno.sarà ilnoviNONOVILUNIO DEnovilunio