Plenilunio solstiziale
Chiaraceleste


Ai simpatizzanti della scienza degli astri comunichiamo alcuni principi di ASTRONOMO-LOGIA, la nuova scienza planetaria per una nuova coscienza astrologica.
Tra poche ore nei nostri cieli si aprirà il portale del plenilunio solstiziale del 20 giugno 2016 il cui tema è:

LA COMUNICAZIONE DIVINA

In questo giorno di portale, in cui a distanza di sole 11 ore siamo in compresenza del plenilunio (11:03 GMT) e del solstizio estivo (22:34 GMT), si configura un bel quadrato costruttivo di equilibrio e stabilità fra Mercurio, NettunoSaturno, e Giove, e che coinvolge tutti e quattro gli Elementi (Aria, Acqua, Fuoco, Terra).

Mercurio al mezzogiorno (MC), nel punto più alto del Tema, manifesta con pensieri e parole, nel segno della comunicazione (Gemelli), la Conoscenza che Giove ci attiva sorgendo all'orizzonte (AS), insieme al Nodo, per portare nuove consapevolezze ai nostri cammini evolutivi e ai nostri compiti animici (Nodo), all'alba di questo nuovo giorno.

Mercurio è il portavoce dell'Amore che Nettuno, situato al tramonto del Tema (DS), ci dona prima di ritirarsi nel crepuscolo della sera. Colloquia inoltre con Saturno che ci chiede di esprimere e diffondere (Sagittario) la Saggezza dalla nostra interiorità notturna (FC).

Mercurio è il messaggero Divino di queste tre tematiche che non dobbiamo mai smettere di apprendere e interiorizzare: la Conoscenza Divina (Giove), l'Amore Divino (Nettuno), la Saggezza Divina (Saturno), che non è la saggezza umana, ma l'intuizione primigenea, il risveglio delle memorie, che ci fa uscire dal Labirinto della nostra mente.

Venere abbraccia il Sole con il suo Amore e con la sua presenza porta Bellezza dove non c'era, accompagnando il plenilunio di questo speciale momento.

Lilith, il principio archetipale del Femminile puro si lascia avvolgere dal Vortice (Vertex) del cambiamento che tutti noi siamo chiamati ad assecondare per portare autorevolezza, non giudizio e Amore incondizionato in tutte le manifestazioni relazionali di ogni uomo e ogni donna. Lilith si trova in un triangolo di case di Terra che accolgono il seme di questa rinascita del Femminile Puro.

Chirone guarisce la rabbia di Marte che si eleva nel segno dell'Aquila dopo aver conosciuto e sperimentato le torbide paludi dello Scorpione. Il segno dell'Aquila, in 5a Dimensione, prende il posto dello Scorpione che rimane un segno di 3a Dimensione. 

L'aspetto di biquintile (144°) fra Marte e il Sole segna la morte e trasformazione dei conflitti interiori ed esteriori che affliggono l'umanità.

Il messaggio di questo plenilunio è quello di utilizzare le energie che i pianeti ci donano, comprendendo e accettando gli insegnamenti della nuova Coscienza cosmica che sta giungendo a noi, avendo l'audacia di vedere il cambiamento e di lasciarci guidare dalle nostre intuizioni, soprattutto dalla prima, quando siamo a un bivio decisionale e soprattutto educare amorevolmente la mente affinché sia al nostro Servizio e collabori con il Cuore per non separarci più da noi stessi.

Con Amore


Clicca per ingrandire