LA TRAMA DIVINA - Astrologia e Reincarnazione

LA TRAMA DIVINA - Astrologia e Reincarnazione

LA TRAMA DIVINA - Astrologia e Reincarnazione

Finalmente in Italia, La Trama Divina, un testo di profonda consapevolezza che, proprio ora alle soglie dell’Era dell’Acquario, apre a una più vasta visione dell’esistenza umana e dell’evoluzione della coscienza, per aiutarci nel processo del ritorno all’unione con il Divino. Un Divino che risiede oltre il Tempo ma che deve necessariamente passare attraverso il Tempo e la Storia.

La Divina Trama è il primo sistema che definisce i periodi precisi nella storia dei più importanti stadi di sviluppo dell’evoluzione della Coscienza dell’Umanità e che propone una spiegazione ai molti enigmi della vita di oggi. Si confronta con domande quali: “Come e dove si originò l’umanità?”. “Che cos’è la reincarnazione, come opera e in che modo le vite precedenti possono essere datate accuratamente?”.

In questo testo - che si fonda su una teoria del Tempo e della Coscienza e utilizza il modello archetipale astrologico - si possono definire i periodi precisi delle nostre incarnazioni che più si legano alla vita presente. Mediante l’ausilio di facili tabelle da consultare, e attraverso il simbolismo planetario, è possibile identificare chi siamo stati, quali erano i nostri talenti e le nostre sfide. Si può anche indagare sul periodo compreso fra il momento del concepimento e la nostra nascita e comprendere i fattori salienti della nostra gestazione.

Scopri di più
Indice

PREFAZIONE ALL’EDIZIONE ITALIANA

PROLOGO

1. LA TRAMA DIVINA
Il grande progetto dell’universo. Creazione speciale. La relatività della vita nel tempo. Magia celeste. Tempo ciclico opposto a tempo lineare. Ricollegarsi. Il ritorno alla fine del tempo. Codice genetico e reincarnazione. Ricorrenza elettronica. Le rivoluzioni nella scienza. L’unità della storia. Biologia, percezione e astrologia. Il Libro della Vita.

2. LA STORIA DELLA VITA
La vita individuale come storia. L’Inconscio Collettivo. Storie e miti. Il ricordo dell’anima e della morte. La cospirazione del tempo lineare. Le ere cicliche dei buddhisti, induisti, cristiani, giainisti, babilonesi, mandei ed ebrei. Il Grande Anno. La precessione degli Equinozi. Miti dell’Asse del Mondo. Le Leggende dei diluvi. Atlantide.

3. L’ETERNO RITORNO
Eterno ritorno. Gli Stoici. Gesù, Vico, Nietzsche, Pitagora e Haldane. Sensazione del déjà vu. Il mito platonico di Er. Teoria della catastrofe. Le scuole di Gurdjieff, Ouspensky e Collin. La teoria dell’influenza celeste. Il tempo e la nuova fisica. Misura, meditazione e maya. Spengler e la matematica della storia. Che cos’è la memoria? La nuova scienza della vita di Sheldrake. Il matrimonio dell’astrologia e della biologia.

4. L’ASTROLOGIA DEL TEMPO DELLA VITA
Il percorso a spirale del Sole e del DNA. Il tempo biologico, il metabolismo e la memoria. L’Astrologia del tempo della vita. Le ottave della gestazione, dell’infanzia e della maturità. Il processo della vita. I segni dello zodiaco e la vita. L’ottava trascendente. Iniziazione. La morte e il giudizio finale. L’esperienza psicadelica. L’interpretazione dell’oroscopo. Il significato più profondo dell’astrologia. L’inconscio personale e collettivo. L’ovulo eterno. L’individuo ricapitola la storia. L’accelerazione della storia. Henry Adams e H.G.Wells. Grandi scienziati e il tempo logaritmico. La proporzione divina del tempo. La matrice matematica della Trama Divina.

5. L’ETÀ DEL MONDO
La lunghezza e le divisioni dell’Età del Mondo. La trasmigrazione delle anime. L’unità di cinquanta anni. Miti egizi, sumeri, greci e africani di Sirio. I chakra e la storia. La struttura astrologica della storia. La Scala del Tempo. L’ottava della Mitologia: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro. L’ottava della Civiltà: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione. L’ottava della Realizzazione: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. La Fine dell’Età del Mondo. Memoria panoramica. I punti choc della storia. Le affermazioni del Bardo tibetano tra le vite. I mass-media, la moda e l’inconscio. L’ultimo Giudizio della Storia. L’ottava superiore dell’Ariete, del Toro e dei Gemelli. La disidentificazione è la liberazione.

6. LA SCALA DEL TEMPO UNIVERSALE
Le vite proporzionali alla complessità. L’Età dei mammiferi di cinquanta milioni di anni. Dall’Ariete ai Pesci. L’apparizione dell’uomo di Neanderthal e del Cro-Magnon. L’Era della Creazione di cinquanta miliardi di anni. Il nostro contesto giroscopico. Il passato e il futuro della Via Lattea. Nel microcosmo. Il Mondo cellulare. Il Mondo molecolare. Il Mondo atomico. Il Mondo subatomico. La storia e l’ottuplice Sentiero. La spirale del tempo e il processo universale. Schopenhauer e l’intero mondo. La vera relatività. La fine e l’inizio del tempo. Lo spirito e i buchi neri. L’anti-universo faustiano.

7. LA REINCARNAZIONE
La Trasmigrazione. La Legge del Karma. Le credenze sulla reincarnazione. I quattro Corpi: fisico, emozionale, mentale e spirituale. I corpi più alti: atmico, monadico e logoico. La reincarnazione planetaria. La reincarnazione astrologaritmica. La Scala del Tempo. Datare la reincarnazione. Pianeti e reincarnazione. Personificazioni. Casi di reincarnazione: Napoleone, Nostradamus, Hitler, Thomas Mann. Famosi sostenitori della reincarnazione. Varietà di reincarnazioni. Platone e la ricorrenza.

8. SU PER IL SENTIERO DORATO
La fine dell’Età del Mondo. La natura della Trama Divina. I quattro mondi. Il mondo in crisi. Teorie contemporanee della storia universale. L’universo riflesso. Il paesaggio invisibile. Il progetto Atman. Terra Ascendente. Exo-psicologia. Gli Ufo e la fecondazione dello spazio. I dischi volanti di Jung. Viaggiatori astrali. I carri degli Dèi. I misteri della piramide. Prodigi. La fine del tempo.

NOTE

BIBLIOGRAFIA


Autore:
Numero di pagine: 316
Edizioni: 2019
Formato: 15x21
ISBN: 978-88-98861-20-0
Publisher: Chiara Celeste Edizioni
Prezzo: 29,00€
(Incl. 4% tasse)
Condividi su:
Biografia dell'autore

Tad Mann, astrologo americano di fama mondiale, è nato a Auburn, New York, il 18 agosto del 1943, dove si è laureato in architettura nel 1966. Dopo un periodo di attività in questo campo si è trasferito in Inghilterra nel 1973 occupandosi da lì in avanti prevalentemente di astrologia, simbolismo, tarocchi e del Sacro. In seguito a un lungo periodo trascorso in Europa, da qualche anno è tornato a vivere negli Stati Uniti. Oltre a insegnare astrologia e a tenere conferenze e seminari in tutto il mondo, è anche un pregevole disegnatore e pittore, nonché autore di moltissimi testi che uniscono l’astrologia, la mitologia e gli elementi della reincarnazione, alla biologia e alla fisica quantistica.