Gli Archetipi del nuovo Calendario Tredilunare

In questa sezione trovi due banner associati a due programmi:
il primo calcola in automatico l’Archetipo Astronomologico a cui appartieni e il secondo interfaccia il Calendario Tredilunare con l’attuale sistema gregoriano.

I nuovi Archetipi astronomologici sostituiscono i segni zodiacali astrologici, in quanto sono più aderenti alla realtà astronomica, poiché le costellazioni a loro associate hanno un’estensione differente tra loro lungo il Sentiero Celeste delle Costellazioni (zodiaco).

Gli Archetipi si ripartiscono il tempo a seconda dei giorni che occupano sul Calendario Tredilunare in accordo con i cicli armonici della Terra: l’evoluzione del Sentiero Celeste delle Costellazioni va di pari passo con quella della nuova scansione del tempo, all’alba di una svolta evolutiva del nostro pianeta.

Il Calendario Tredilunare pone le basi per scandire i cicli dei nostri giorni in modo regolare, secondo i ritmi biologici e naturali in risonanza con la realtà planetaria.

Chi attingerà a questo calendario utilizzerà il nuovo assetto per cambiare se stesso, approdare a una realtà diversa sulla Conoscenza del Sé e lavorare con i diversi ritmi che la Natura insegna. Potremo sperimentare i cicli di evoluzione nella realtà individuale per risvegliare l’armonia dei “Maestri Cielo e Terra” che sono già in noi, sia che in futuro questo “Maestro Calendario” possa essere adottato nella società civile o meno, perché nel cosmo questo nuovo paradigma è già in atto per chi vorrà ascoltarlo.

Per approfondimenti, cfr: Chiara Capone, I Tredici Archetipi Celesti: l’origine dei segni zodiacali – Un nuovo calendario per l’umanità, Chiaraceleste edizioni, Torino 2019.