Che cos'è l'Astronomologia?

L’Astronomologia®, o Astronomo-logia, è la “nuova” scienza planetaria del domani che ritorna per condurci in una dimensione più autentica, di Pace e Cuore. Porta la vibrazione dell’Era dell’Acquario e di un nuovo modo di concepire la crescita personale, oltre la dualità tipica dell’Astrologia dei 12 segni zodiacali, la quale si limita a scattare una  “fotografia” dei disagi.

Essa diventa armonizzazione ed evoluzione positiva delle disarmonie celesti, perché si occupa dei problemi esistenziali che emergono dall’analisi astrologica, se ne prende  cura, agevola lo scioglimento del karma, porta la Chiarezza della Vita, scioglie attriti e disarmonie affinché la nostra realtà sia migliore. Aiuta a lasciare andare il controllo depotenziante affinché possano fluire i sentimenti, possano trasformarsi gli schemi mentali e le programmazioni inconsce in nuovi paradigmi esistenziali più evoluti.

Image

Si tratta di una disciplina molto antica, sempre esistita, ancor prima della comparsa sul nostro pianeta delle popolazioni mesopotamiche. Si praticava già ai tempi delle civiltà di Arborea, di Lemuria e di Atlantide, dalle quali discendono i popoli dell’attuale Terra, e si manifestava a una vibrazione superiore di Universale Amore, unione, tolleranza e armonia, in quanto quelle popolazioni erano maggiormente evolute sul piano spirituale, meta di evoluzione alla quale ora noi stiamo tendendo.

Oggi, l’Astronomologia® si affaccia alla nuova Era dell’Acquario appena cominciata per aprire le Coscienze di ogni essere umano che lo voglia. È un movimento che chiarifica, analizza e rende ancora più astronomico il sistema astrologico/zodiacale attuale, sovrapponendosi a esso e facendo chiarezza sugli effettivi ruoli e gradi di estensione delle costellazioni. Il nuovo paradigma riporta nel corpo degli esseri umani il Sistema Solare e connette la Stella dell’Anima (9° Chakra) alla Stella della Terra (8° chakra).

Image
Image

L’Astronomologia® si basa, inoltre, su alcuni principi fondamentali che indicano come possiamo far vibrare i nostri pianeti interiori alla loro ottava superiore:

  • Conoscere lo stadio di evoluzione in cui stiamo vivendo e in cui stiamo andando.
  • Prendere coscienza del processo di Ascensione in atto in cui il nostro pianeta è coinvolto.
  • Permettere all’energia dei Portali planetari di aprirci a una nuova coscienza e di trasformare le qualità dei nostri pianeti interiori.
  • Sapere come le influenze planetarie del macrocosmo entrino in risonanza con il nostro microcosmo interiore attraverso i chakra.
  • Avere la consapevolezza che tutte le manifestazioni della nostra vita sono un’Illusione.
  • Lasciar andare i vecchi schemi personali e sociali per sperimentare le infinite possibilità a nostra disposizione.
  • Seguire alcuni insegnamenti di vita, praticando meditazioni e seguendo gli Esercizi di Soccorso Spirituale (ESS) per il sollievo dell’anima e per alzare la frequenza dei pianeti interiori.  

Stiamo assistendo, infatti, a cambiamenti energetici epocali in cui è coinvolto il nostro sistema solare: i pianeti sono diventati medicine energetiche, alleati che operano in nostro favore e non più sul piano della lotta e della dualità. Alzando le vibrazioni del nostro stato dell’Essere possiamo neutralizzare ogni effetto negativo e non subire più, impotenti, gli influssi planetari.

Image
Image

Attraverso l'Astronomologia®, si scopre come la lettura dei pianeti e dei loro transiti possieda una duplice chiave di interpretazione.

L’aspetto di opposizione fra due pianeti non esprime più un rapporto di tensione, conflitto, disarmonia, anzi, al contrario simboleggia la riunione degli opposti, l’integrazione delle qualità dei pianeti. È un aspetto di complementarietà in cui i due astri che si “guardano negli occhi” possono prendere, ricevere e integrare le energie del pianeta allineato, aprirsi a lui, cooperare per creare senza separare, per guarire e non ferire.

L’aspetto di quadratura, non è più un rapporto angolare disarmonico, di ostacolo, di blocco, ma attiva un processo costruttivo (quadrato), di equilibrio in cui i pianeti in questo aspetto innescano azioni creative, produttive, di bilanciamento e collaborazione mosse alla risoluzione di tematiche materiali o spirituali.

Spesso con l’opposizione o la quadratura che formano i pianeti lenti con quelli personali viene sancita la fine di un karma, alla liberazione da vecchi ganci energetici che impediscono il fluire armonico della vita.

Image

L’Astronomologia® non scende sul piano della lotta e della dualità, ma crea alleanze e cooperazione. I pianeti possiedono solo le virtù nobili che ognuno di loro ha scelto di infondere nell’essere umano e non più i difetti che erano propri del kali Yuga, il periodo in cui ancora i corpi celesti erano avvolti dal Velo di Maya che impediva loro di manifestarsi nell’ottava superiore.

Attraverso l'Astronomologia®, si scopre come la lettura dei pianeti e dei loro transiti possieda una duplice chiave di interpretazione.

L’aspetto di opposizione fra due pianeti non esprime più un rapporto di tensione, conflitto, disarmonia, anzi, al contrario simboleggia la riunione degli opposti, l’integrazione delle qualità dei pianeti. È un aspetto di complementarietà in cui i due astri che si “guardano negli occhi” possono prendere, ricevere e integrare le energie del pianeta allineato, aprirsi a lui, cooperare per creare senza separare, per guarire e non ferire.

Connesse all’Astronomologia® nascono nuove tecniche di aiuto di ultima generazione, come Astro-vibration® e le Ellissi Planetogenetiche di Guarigione®, condotte da Chiara Capone e rivolte al nuovo essere umano dell’Acquario che vuole evolvere, espandere il Cuore e staccarsi dalle prigioni energetiche, dagli schemi paralizzanti e dalle difficoltà che sottraggono energia. Diventano quindi disponibili nuovi strumenti per chi sta già lavorando su se stesso e ha bisogno di una spinta, un sostegno, un impulso a proseguire nella meravigliosa strada verso il risveglio e la libertà.

Image
Image

Per praticare le terapie di armonizzazione, Astro-vibration® e le Ellissi Planetogenetiche® non è necessario conoscere l’Astrologia, né aver praticato altre forme di Costellazioni o altro tipo di terapie.

L’origine dell’Astronomologia e le sue tecniche di aiuto connesse alla nuova scienza degli astri. Questa è l’epoca della Riunificazione

L’evoluzione dello zodiaco dopo 5000 anni. Un vademecum per scoprire il nostro nuovo Archetipo zodiacale privilegiato che ci accompagna nell’evoluzione

“Astronomologia”, la Coppia Sacra di Chiara Capone

“Astronomologia”, Principi di Astronomologia, la Coppia Sacra

Astronomologia, la Rivoluzione astrologica di Chiara Capone Tra Cielo e Terra, i luoghi sacri dell’energia, i Genius Loci di Arianna mendo

Per approfondimenti cfr: Chiara Capone, PRINCIPI DI ASTRONOMOLOGIA, l’antica scienza planetaria che ritorna come risposta al disagio esistenziale, Chiaraceleste Edizioni, Torino 2015.

Per approfondimenti cfr: Chiara Capone, L’ELLISSE CHE PORTA LA SOLUZIONE: Tecnica Planetogenetica di guarigione – L’evoluzione delle Costellazioni Astronomologiche, Chiaraceleste Edizioni, Torino 2018.

Per approfondimenti cfr: Chiara Capone, I TREDICI ARCHETIPI CELESTI, l’origine dei segni zodiacali. Un nuovo calendario per l’Umanità, Chiaraceleste Edizioni, Torino 2019.