CIDA

Il CIDA, Centro Italiano Discipline Astrologiche, è stato fondato a Torino nell’ottobre del 1970 da Federico Capone, insieme a 5 suoi amici astrologi, con il nome di Centro Italiano di Astrologia. Il Centro annovera a tutt'oggi moltissimi iscritti, in prevalenza studiosi, ricercatori, simpatizzanti e professionisti italiani e stranieri.

Obiettivo primario dell'Associazione è la diffusione qualificata dell'aspetto culturale dell'Astrologia e la ricerca di un punto di confluenza con altre discipline come la Psicologia, la Filosofia, la Medicina olistica, la Psicosomatica, l'Arte, ecc.

Organo ufficiale del CIDA è la rivista trimestrale "Linguaggio Astrale", voluta e realizzata da Federico Capone per diffondere il sapere della buona Astrologia fin dal 1970, quando in Italia c’era il “deserto astrologico”. Si tratta di una pubblicazione trimestrale riservata ai Soci, che diffonde articoli specializzati di autori italiani e stranieri.

Il Centro di Astrologia si articola in numerose Delegazioni regionali dislocate in tutta Italia, ciascuna delle quali promuove e organizza attività culturali in sede locale. La Delegazione Piemontese, coordinata da Chiara Capone, intende promuovere un’astrologia più al passo con i tempi, più esperienziale, finalizzata all’armonizzazione, alla cura e alla trasformazione dei disagi esistenziali in modo pratico, piuttosto che all’indagine degli aspetti, soprattutto quelli disarmonici, che l’astrologia mostra.

Nel Centro Kundalini, il Cuore del Cosmo, che ospita la sede torinese del Cida, si promuovono eventi particolarmente preziosi, invitando esperti che provengono da tutta Italia e, talvolta, anche dall'estero. Si tratta di un modo nuovo di focalizzare la crescita spirituale della comunità astrologica e far conoscere anche l’Astrologia del domani, l’Astronomologia®.

La Delegata organizza incontri e conferenze all'insegna di un cammino di autoconsapevolezza, che abbracciano nuovi percorsi e nuove strade: dall’Astrologia karmica a quella dell’Anima e a quella Quantistica, tutti argomenti volti a instaurare un dialogo con il Principio Femminile e Maschile presenti in ciascun essere umano, attraverso l'approfondimento di temi raramente affrontati, permettendoci così di entrare nel segreto delle scelte dell’anima.

Inoltre, Il CIDA organizza una scuola triennale che da diritto all’iscrizione a un Albo Professionale privato, legalmente depositato che diffonde il suo notiziario, “Sestile”, e opera in base a uno Statuto e a un Codice Etico.

I relatori del Centro Kundalini

3. Alice
Arianna 1
Arianna
Bordoni
Chiara 6
Chiara
Dicembre 2
Francesca
L. LAUN - FOTO-3
Luciana
Maria Luisa 1
Maria Luisa 2
Marinelli
Meskalila
Mirti 1
Mirti 2
Patrizia Nava
Rosanna5
SAMUELE GESU
Sam
Sara pubblico
Sara
Tiziana
Valente
dicembre.jpg
Stralcio della conferenza di Arianna Mendo – Astrologia karmica
Stralcio della conferenza di Mescalila Nunzia Coppola – La Luna
Stralcio della conferenza di Maria Luisa dell’Orto
Stralcio 1della conferenza di Patrizia Nava – Astrologia oraria ed elettiva
Stralcio 2 della conferenza di Patrizia Nava – Astrologia oraria ed elettiva
Stralcio della conferenza di Grazia Mirti – Le Case derivate