Il Portale del 1° febbraio 2015

Enneagramma di equilibrio

Nel Cielo della giornata del 1° febbraio 2015 abbiamo assistito a uno spettacolo unico e irripetibile, una configurazione planetaria che rispecchia l’energia dell’Enneagramma inscritto in un quadrato perfetto in cui i pianeti hanno preso posto per comunicarci qualcosa di importante per il futuro della nostra evoluzione.

È stato un giorno di Portale che ha anticipato la festa della Candelora che, nella tradizione celtica, è chiamata Imbolc, cerimonia che segna il passaggio tra l’inverno e la primavera, ovvero tra il momento di massimo buio e freddo e quello di risveglio della Luce.

Nei nostri Cieli abbiamo potuto osservare Urano, con il ruolo di sentinella sull’asse dei Nodi lunari, congiunto al Nodo sud. Questo aspetto ha rappresentato la caduta del velo di fronte a chi ha risvegliato la Coscienza o la sta risvegliando. Urano ci ha portato la capacità di essere lungimiranti e di comprendere, con gli occhi “interiori”, il grande Piano Divino della nostra realizzazione (i Nodi) e dell’evoluzione del nostro Tema natale.

Anche in questo Portale la Luna Nera ha avuto un’importanza rilevante, ha rappresentato il Femminile puro che non soggiace al Maschile: il Magnetico che non si fa attraversare dall’Elettrico, poiché l’Amore Magnetico è Divino e unisce, l’amore Elettrico è ombra e divide. In questo caso significa che ci sarà un ritorno del Magnetismo puro di Lilith per opera delle tre coppie di pianeti congiunti che dialogano di fronte a lei e che sono inseriti nell’energia dell’Enneagramma: Marte/Chirone, Venere/Nettuno, Mercurio/Sole.

Il Portale ci ha fatto anche “vedere” il piano non divino, cioè i blocchi planetari della Terra che impediscono la realizzazione del sistema solare e della nostra crescita, ma tutto quadrerà (grande quadrato viola) e i quattro Elementi si metteranno in asse dentro e fuori di noi, quando:

  • il guerriero (Marte) non lotterà più e diventerà il Guaritore di Luce (Chirone);
  • l’Amore (Venere) si espanderà incondizionatamente (Nettuno) senza più costituire separazione fra i Regni e l’Umanità;
  • ci saranno evidenti segnali (Mercurio/Sole);
  • cambiamenti interiori ed esteriori annunceranno l’arrivo di Tempi d’Oro, di una nuova era di risveglio e il ritorno del Magnetismo (Lilith) cosmico e individuale.

In questo Tema possiamo osservare il Fuoco (Ariete/Urano), la Terra (Capricorno/Plutone), l’Aria (Bilancia/Nodo) e l’Acqua (Cancro/Luna) in perfetto equilibrio fra loro e come essi cooperino attivati dalla presenza equilibrata dei pianeti: il Fuoco ha due Elementi che lo sostengono, la Terra da una parte e l’Acqua dall’altra. La terra spegne il fuoco ma, senza la terra sotto, il fuoco non si può accendere (lava). Al tempo stesso l’acqua può spegnere il fuoco che diventa perfettamente equilibrato nella sua radice e nel suo opposto, l’acqua.

Anche l’Elemento Aria è sostenuto dall’Acqua e dalla Terra: senza il movimento dell’aria, l’acqua ristagnerebbe e al tempo stesso l’aria porta i semi e i pollini alla terra, affinché non resti infruttuosa ma fruttifichi.

Questa configurazione planetaria ha portato guarigione, equilibrio, lungimiranza e Amore a Madre Terra e ai popoli.