Il Portale del 22.12.2014

Urano riforma i vecchi paradigmi

All’1:36 (GMT) nei nostri Cieli si è compiuto il novilunio solstiziale del 22 dicembre 2014 e tutti noi siamo stati parte di questo evento cosmico. Venere (Amore Divino) era congiunta a Plutone (profondità) che ha fatto riemergere nuovi semi di Amore Divino nella Terra del Capricorno. Questa nuova inseminazione è stata curata da Chirone e riformata dalle nuove leggi di Urano.

La Luna Nera (l’altro aspetto del Femminile) era sulla cuspide della casa della collettività, per attivare con la sua forte energia la giustizia e la parità negli esseri umani. Si trovava in trigono alla Luna per fondersi con lei e creare il Femminile autentico, poiché le due energie erano ancora separate.

Il Sole e la Luna sono entrati insieme nell’Elemento Terra, (Capricorno) nel quale la Luna si è strutturata e ha consolidato l’alternanza dei picchi emozionali, diventando sempre più stabile.
Il ruolo più importante di questo Portale è stato quello di Urano che ha “sbloccato” tutto ciò che sembrava non cambiare, che pareva sempre uguale e che per questo faceva perdere la fiducia in se stessi e nel lavoro interiore che si stava facendo.

Saturno ha rivestito il ruolo del saggio stimolando l’avvio della nostra scintilla interiore e rivestendo il ruolo di Maestro Cosmico che, per risonanza, ha attivato il nostro Maestro Interiore, spingendoci a smettere di recitare ruoli che non riconosciamo più appartenenti alla nostra vibrazione e a manifestare finalmente la nostra vera natura.
Venere congiunta a Plutone ha creato le condizioni per far riemergere l’Amore Divino che sonnecchiava nel nostro profondo, guarendo il bisogno di “sopravvivenza” e l’idea, ormai superata, di dover sempre combattere per ottenere ciò che vogliamo (Capricorno): due elementi che ancora sono presenti in noi e che ci tengono ostinatamente nella lotta, nella competizione e nella bassa vibrazione.

L’ingresso nel segno del Capricorno di Sole e Luna ha visto l’Acqua e il Fuoco diventare i trasmutatori dei vecchi codici di sopravvivenza e di tenacia nella sofferenza; Chirone ha assistito questo processo, aiutandoci a guarire le ferite che ancora portiamo dentro a causa della programmazione di precarietà, lotta e divisione; Urano ha seminato sul pianeta i semi per un nuovo e immediato paradigma di Unità e di Compassione.