Il Portale del 25.08.2014

La guarigione di Chirone

Il novilunio del 25 agosto 2014 si è perfezionato alle 14:13 GMT, ma in Astronomologia si considera anche l’orario delle 21:21, in una visione numerologica e aritmetica, concetti sostanziali nell’applicazione di questa scienza.

In questo Portale, il ruolo fondamentale è stato quello di Chirone, il grande guaritore, che ha agito sulle nostre memorie curando le ferite vecchie e nuove, grazie alla forza di Marte e alla saggezza di Saturno, con i quali era in aspetto armonico.

Nel Cielo, le configurazioni planetarie hanno seminato nelle nostre coscienze germogli di guarigione dalla rabbia (Marte) e dal karma (Saturno) legato alla violenza attiva (sugli altri) e passiva (su noi stessi). Chirone è la porta interiore che si spalanca per liberare i nostri fardelli più cupi.
È stato un novilunio emotivamente intenso per l’azione del guaritore interiore in ciascuno di noi, che è stato risvegliato per portare alla Luce le difficoltà e i nodi da sciogliere. Ci sono stati donati i semi per guarire dagli effetti sottili del male che abbiamo fatto agli altri, ma soprattutto da quello che abbiamo rivolto a noi stessi.

Il cosmo ci sta sollecitando in tutti i modi l’apertura alla Compassione verso noi e gli altri. A lui stanno a cuore i suoi figli, sta a cuore la nostra evoluzione, perché la Terra evolverà presto in 5ª dimensione con tutta l’umanità che vivrà l’Amore incondizionato in assenza di giudizio.