Il Portale del 29.08.2015

La luna diventa saggia, profonda, completa e consapevole

Il 29 agosto 2015 alle 18:36 (GMT) si è aperto un nuovo Portale planetario che ha visto formarsi un importante plenilunio, i cui effetti sulla Terra stava preparando già dal 29 maggio 2015, per riversarli in un’ondata di trasformazione integrale il 29 settembre 2015. È incredibile come in questo spazio temporale, a ogni 29 del mese, la Luna abbia avuto congiunzioni importanti: prima al Nodo nord, poi a Saturno, Plutone, Nettuno e Urano, ogni volta in un Elemento diverso e abbia formato in tutte le occasioni un rapporto con il Vertex (l’Ascendente dell’Anima). Analizziamo questi Portali uno per volta, anche se solo il plenilunio del 29 agosto è accompagnato dal grafico.

Nella giornata del 29 maggio 2015 la Luna, che si trovava nell’Elemento Aria, congiunta al Nodo Lunare e in trigono al Vertex, ha assorbito le energie del Maschile Puro di Chronos, il calore del Sole androgino, il pensiero positivo di Mercurio e la forza di Marte con i quali ha formato un rapporto armonico di trigono. È stata chiamata a compiere il suo ruolo con successo (Vertex), ritrovando il suo equilibrio (Bilancia) e percorrendo il suo obiettivo (Nodo) con chiarezza e comunicazione (Aria).

Nella giornata del 29 giugno 2015 la Luna, che dimorava nell’Elemento Fuoco, congiunta a Saturno e in trigono al Vertex, ha ritrovato la sua saggezza e la sua profondità (Saturno); è stata valorizzata in questo suo ruolo destinico (Vertex) e guarita dalle sue vecchie ferite (Chirone). Si è ricongiunta al Maschile cosmico (Chronos), di cui è stata orfana per millenni per completarsi, e al Femminile profondo, creativo e stabile (Sedna), con i quali si trovava in allineamento perfetto.

Nella giornata del 29 luglio 2015 la Luna, che era nell’Elemento Terra, congiunta a Plutone e in trigono al Vertex, ha integrato una parte di sé molto profonda (Terra) e ha trasformato le sue parti buie portandole alla Luce in un processo di morte e rinascita (Plutone). I semi di questa trasformazione sono stati custoditi al tepore della stabile terra interiore (Capricorno) dove i suoi germogli si sono potuti espandere (Vertex) nella terra primaverile della Madre (Toro).

Nella giornata del 29 agosto 2015 alle 18:36 (GMT) si è perfezionato il plenilunio. La Luna, che si trovava nell’Elemento Acqua (Pesci), congiunta a Nettuno e opposta al Vertex, si è unita all’Amore incondizionato e a quello per se stessa (Nettuno), sentendo il bisogno di espandere la propria consapevolezza.
L’astro d’argento si è completato nel matrimonio con Chronos (il Maschile puro) e con il Sole, molto attivo in quei giorni, integrando la maestria, la magia e la nuova coscienza di evoluzione che Giove le ha donato. Il plenilunio ha portato in superficie una nuova fede (Giove/Nettuno) che gli esseri umani hanno potuto raccogliere, purificando le memorie di paura e insicurezza (Acqua) in un tempo quantico (Chronos). Plutone ha dato forza e profondità alle vaste prospettive (Giove) e ai progetti (Sole) a disposizione dell’umanità.

In questo Portale di plenilunio si sono raccolti i frutti dei semi (Nodi) germogliati con la forza del Femminile (Sedna) e con la saggezza e la volontà di guardarsi dentro per focalizzare i nostri intenti (Saturno). Anche Lilith e Mercurio si sono completati negli aspetti armonici con Sedna e Saturno, integrando le loro energie in profondità ed evolvendo nelle relazioni con l’Altro (settima casa).
Venere e Marte (la coppia Femminile Maschile) hanno riformato rapidamente (Urano) il loro modo di esprimersi insieme, trasformando (Fuoco) le resistenze e i limiti di 3a Dimensione che impedivano loro di evolvere.

Nella giornata del 29 settembre 2015 la Luna, che dimorava nell’Elemento Fuoco, congiunta a Urano e a Eris e quadrata al Vertex, si è tinta di rosso per agire sul nostro Femminile sia fisico che sottile. Nei precedenti “Portali 29”, dopo che la Luna ha abbracciato le energie dei grandi pianeti, assorbendone le loro qualità (amore, profondità, saggezza), ora è pronta a manifestare la sua nuova voce, in un tempo repentino (Urano), in un’onda di Amore verso gli altri (Venere), di Amore Divino magnetico puro (Eris), di Luce e di risveglio, che brucia vecchie resistenze e cristallizzazioni (Fuoco), proseguendo il suo processo di crescita con successo (Vertex). Un’onda d’Aria (Bilancia) ha avvolto il pianeta spazzando via i vecchi schemi, e Lilith ha integrato il Maschile di Chronos, l’androginia del Sole e di Mercurio, portando a conclusione il suo compito (Nodo).