La cometa Lovejoy
La cometa Lovejoy è ritornata dopo migliaia di anni. Nel suo tragitto, incominciato a fine dicembre 2014 verso l’orbita terrestre, ha iniziato a essere visibile dalla Terra avvicinandosi, prima alla costellazione di Orione, poi alle Pleiadi per proseguire verso il perielio del Sole.
La costellazione di Orione simboleggia la nostra parte ombra e se Lovejoy rappresenta il nostro cambiamento di coscienza significa che per risvegliarci dobbiamo guardare in faccia la nostra oscurità. Non temiamola e non facciamo finta che non ci sia, perché è una parte di noi che aspetta di vedere la Luce.
Una volta superato il nostro sé ombra, abbiamo percorso il tragitto insieme alla cometa, ci siamo lasciati Orione alle spalle e siamo arrivati alle Pleiadi che rappresentano la Casa, il riconoscimento della nostra Origine Divina, della Scintilla Sacra dentro di noi. Una volta coscienti di ciò abbiamo potuto incamminarci insieme a Lovejoy verso il perielio solare, cioè verso l’unificazione del nostro sé incarnativo con il Sole che è la nostra Coscienza Divina. Questo ingresso nel perielio si è verificato proprio nel giorno della Candelora.
Quando la cometa è passata vicino alla Terra ci ha accompagnato nel cambiamento di coscienza. Come se la Divina Madre si fosse condensata per manifestarsi più vicina a noi attraverso un Suo raggio (la cometa) e avesse attivato la Compassione Cosmica che, con la volontà e l’intento da parte nostra, abbiamo potuto accogliere e integrare per superare i blocchi della nostra ombra e della dualità.