L’integrazione dei due Femminili
Il 30 dicembre 2014 alle 15:30 (GMT) le principali protagoniste, la Luna Bianca e la Luna Nera, erano in aspetto armonico fra loro e hanno rappresentato i due aspetti del Femminile che si incontrano, si integrano ed evolvono armoniosamente, aiutate anche dalle energie di Sole/Plutone. Urano, che si è congiunto all’asse dei Nodi lunari, ha simboleggiato un nuovo modo di adempiere il nostro compito in questa vita. I Nodi lunari, che rappresentano i semi di risveglio ed esprimono i nostri propositi, si trovavano in buon aspetto a Marte, il condottiero di Luce che li ha supportati e guidati. L’asse dei Nodi ha formato anche un aspetto di equilibrio (quadratura) che si è attivato costruttivamente con l’aiuto della forza prorompente della coppia Sole/Plutone. La Luna Bianca è l’aspetto Femminile che soccombe, che rinuncia a una parte di sé, incarna Eva che vive il compromesso, accetta di soggiacere al Maschile e si ciba dei frutti dell’albero della dualità, del bene e del male. Eva e Adamo rappresentano la coppia duale, ordinaria, dell’ottava inferiore.
La Luna Nera è l’aspetto Femminile puro, paritario, al di sopra di ogni preconcetto, che non soggiace al Maschile, che chiede riscatto e vuole essere ascoltato perché sempre oscurato e non accettato. Lilith è un’energia prorompente di cui Maddalena è l’incarnazione, è Amore allo stato Puro, senza compromessi, non è erotismo, ma purezza e libertà. I vecchi schemi l’hanno oscurata e chiamata “Nera” perché ribelle, scomoda e destabilizzante.
La Luna Nera, che esprime pienamente il suo ruolo, ci spinge ad andare oltre gli orizzonti conosciuti, oltre i limiti della nostra dimensione materica, oltre i modelli della nostra società, portando l’umanità al riscatto dal “peccato originale” attraverso la comprensione che non esiste più alcun peccato e che semmai l’unico “peccato originale” che ci portiamo appresso è quello di aver dimenticato di essere Divini.
Questo portale, apertosi alle soglie del nuovo anno, ha visto le due Lune iniziare a integrarsi fra loro e il ritorno del magnetismo Divino della Luna nera che unisce e non divide, affinché si realizzi la giusta cooperazione con il Maschile e si faccia spazio nelle nostre vite alla Coppia Sacra di cui Lilith e il suo compagno Priapo sono gli inscindibili protagonisti nell’ottava superiore, come sono inscindibili fra loro i due Nodi lunari.
Tale anticipazione del processo di unificazione delle due parti del Femminile nel Portale di fine 2014 è proseguita per tutto il 2015, preparandoci ad accogliere gli effetti di questo nuovo risveglio.