EFFEMERIDI 1582 - 1700
Si tratta di Effemeridi rarissime, uniche nel loro genere, destinate a cultori di astrologia già affinati nello studio della materia e interessati a questo periodo storico. Il testo contiene Effemeridi geocentriche per le ore zero, i dati a giorni alterni per la Luna e ogni cinque giorni per i pianeti dal Sole a Plutone.
Biografia dell'autore
Ciro Discepolo
Ciro Discepolo è nato a Napoli nel 1948 e lì lavora nel campo dell’elettronica industriale. Studia astrologia dal 1970 e segue, idealmente, la scuola di André Barbault. È consigliere del CIDA (Centro Italiano di Astrologia) e delegato per la Campania dello stesso. Per l’editore Capone, oggi Chiaraceleste Edizioni, ha curato un Prontuario di Calcoli e le Tavole delle Case per latitudini sud. Sempre con lo stesso editore ha pubblicato il volume Astrologia si, astrologia no (coautore Fausto Passariello) e ha collaborato al libro di Grazia Bordoni Politici, 40 oroscopi e 80 rivoluzioni solari. Inoltre, ha pubblicato alcuni volumi di effemeridi per più editori. È giornalista pubblicista dal 1979 e collabora a diverse riviste nazionali ed estere di astrologia.
Michele Mauro vive a Napoli dove ha fatto studi classici. Si è poi indirizzato al settore dell’informatica dove tuttora lavora. Non è un astrologo ma collabora da vari anni alle ricerche di Ciro Discepolo e di Fausto Passariello. Ha firmato molti programmi di astrologia per il computer. È coautore delle effemeridi curate da Ciro Discepolo e ha svolto, negli ultimi anni, numerosi studi specifici su singoli argomenti di astrologia (metodo Jonas, calendario perpetuo, algoritmi delle orbite planetarie, ecc).