TRA CIELO E TERRA - I luoghi sacri dell'energia

TRA CIELO E TERRA - I luoghi sacri dell'energia

TRA CIELO E TERRA - I luoghi sacri dell'energia

Astronomia e archeologia: un binomio affascinante capace di svelare la presenza di luoghi privilegiati che possiedono un’anima e che gli antichi riconoscevano come pervasi da un proprio spirito, il “genius loci”. Sono luoghi allineati astronomicamente con il Sole, la Luna, le stelle, le costellazioni e che riescono a riportare l’individuo a un contatto più intimo con se stesso, foriero di libertà, benessere e pienezza. In questi luoghi di “potenza” regna un’energia cosmo-tellurica positiva che nell’antichità veniva utilizzata edificando monumenti dalla geometria sacra, in armonia con le leggi dell’universo, l’ordine del cosmo, il ritmo dei cicli, il rapporto fra la parte e il Tutto.

Un tempo l’uomo viveva in un mondo dove tutto era considerato sacro e sapeva trovare la corrispondenza segreta tra le cose, i piani sottili, le analogie. Sapeva dialogare con le forze della natura e la natura non era solo Madre Terra, ma anche ciò che stava in alto, Padre Cielo, simbolo dell’armonia suprema. È per ritrovare tale armonia che questo libro vi condurrà in un viaggio tra alcuni dei luoghi dell’energia più significativi in cui ricomporre i frammenti spezzati, le voci discordanti, far riaffiorare la vibrazione più vera, la nostra essenza, il nostro cuore.

Scopri di più
Indice

INTRODUZIONE

1. LA FORZA DELLA TERRA
Spiritualità naturale
Le linee della Terra
Multidimensionalità dell’uomo
Antri, grotte e templi sotterranei
I riti di incubazione
I luoghi oracolari
Labirinti, vie cave e cart ruts
Le scuole misteriche
Le pietre sacre
Le acque sacre

2. DOVE IL CIELO INCONTRA LA TERRA
La nascita dell’archeo-astronomia
I nuraghi di Sardegna
Le domus de janas di Oniferi
Il matrimonio sacro
Abu Simbel
La Sfinge
La piramide di Zoser
I templi d’Egitto
Il Tempio della Valle
Il Tempio di Abydos
Il Tempio di Dendera
Il tempio di Karnak
Il tempio dell’uomo

3. LUOGHI SPECIALI
Monte Canu, Palau
Ascona, Svizzera
La Grande Piramide di Cheope
I templi di Angkor
Petra

4. LUOGHI COME LABORATORI
1° Laboratorio: riproporre l’antico rito di incubazione
2° laboratorio: il lavoro con gli alberi
3° laboratorio: rituali lunari
4° laboratorio: rituali dei solstizi e degli equinozi
5° laboratorio: meditazioni negli antichi siti sacri

CONCLUSIONE

PICCOLO GLOSSARIO

BIBLIOGRAFIA

RINGRAZIAMENTI


Autore:
Numero di pagine: 2012
Edizioni: 2014
Formato: 15x21
ISBN: 978-88-98861-01-9
Publisher: Chiara Celeste Edizioni
Prezzo: 21,00€
(Incl. 4% tasse)
9999 Disponibile
Condividi su:
Biografia dell'autore

Arianna Mendo, laureata in lingue, è da sempre interessata alle discipline simboliche che ha ap- profondito specializzandosi in astrologia presso il Cida di Torino e in bio-naturopatia. Partecipa come relatrice a convegni astrologici, a trasmissioni televisive, scrive articoli su riviste di settore eorganizza corsi, seminari e consulenza in questi campi di esperienza.

Torinese di origine, vive tra la Sardegna e Tenerife dove si occupa di meditazione e riequilibrio energetico. Organizza itinerari mirati alla scoperta degli antichi luoghi sacri di queste isole e del pianeta. Le sue ricerche si focalizzano in particolare sul rapporto fra l’uomo e i luoghi ad alta energia vibrazionale che presentano allineamenti astronomici con il Sole e con la Luna, e che già in passato erano utilizzati dagli antichi come risorsa naturale di benessere e di guarigione. Per Chiaraceleste Edizioni ha scritto: Astrologia e Meditazione (2009) e Tra Cielo e Terra (2014).

Video